I bambini imparano giorni e mesi divertendosi. Ogni mese ha la sua flashcard e il suo suono. La migliore app educativa per i più piccoli. I bambini imparano i nomi ei suoni dei mesi usando le immagini. Un ottimo modo per imparare a riconoscere giorni, mesi, lettere, numeri, colori e forme. Lettere ABC prescolari per bambini.
Il nostro gioco educativo mostra ai bambini le lettere dell'alfabeto e insegna loro a riconoscere le lettere man mano che appaiono. Di conseguenza, i bambini in età prescolare imparano i suoni delle lettere molto più velocemente.
I giochi educativi sono giochi progettati esplicitamente con scopi educativi o che hanno un valore educativo accessorio o secondario. Tutti i tipi di giochi possono essere utilizzati in un ambiente educativo. I giochi educativi sono giochi progettati per insegnare alle persone determinati argomenti, espandere concetti, rafforzare lo sviluppo, comprendere un evento storico o una cultura o aiutarli ad apprendere un'abilità mentre giocano. I tipi di gioco includono giochi da tavolo, carte e videogiochi.
Un mese è un'unità di tempo, usata con i calendari, che è stata usata e inventata per la prima volta in Mesopotamia, poiché un periodo naturale correlato al movimento della Luna, il mese e la Luna sono affini. Il concetto tradizionale è nato con il ciclo delle fasi lunari; tali mesi (lunazioni) sono mesi sinodici e durano approssimativamente 29,53 giorni. Da bastoncini di riscontro scavati, i ricercatori hanno dedotto che le persone contassero i giorni in relazione alle fasi lunari già nel Paleolitico. I mesi sinodici, basati sul periodo orbitale della Luna, sono ancora oggi la base di molti calendari e sono usati per dividere l'anno.
I giorni della settimana prendono il nome dai sette pianeti dell'astronomia classica, sin dal periodo romano. Sono anche numerati, a partire da domenica, lunedì o sabato a seconda della società e della tradizione.
Un calendario è un sistema di organizzazione dei giorni per scopi sociali, religiosi, commerciali o amministrativi. Questo viene fatto dando nomi a periodi di tempo, tipicamente giorni, settimane, mesi e anni. Una data è la designazione di un singolo giorno specifico all'interno di un tale sistema. I periodi in un calendario (come anni e mesi) sono solitamente, anche se non necessariamente, sincronizzati con il ciclo del sole o della luna. Molte civiltà e società hanno ideato un calendario, solitamente derivato da altri calendari su cui modellano i loro sistemi, adatto alle loro particolari esigenze.
L'apprendimento basato sul gioco (GBL) è un tipo di gioco che ha definito i risultati di apprendimento. In generale, l'apprendimento basato sul gioco è progettato per bilanciare l'argomento con il gameplay e la capacità del giocatore di conservare e applicare tale argomento al mondo reale.
L'intrattenimento educativo (indicato anche dal portmanteau "edutainment", che è istruzione + intrattenimento) è qualsiasi contenuto di intrattenimento progettato per educare oltre che per intrattenere.